Una 'battaglia' difficile, ma affrontata a testa alta, con impegno, partecipazione ed entusiasmo.
Incoronata Ronzitti, candidato sindaco dell'Udeur-Popolari per Vasto, ha riunito componenti della lista e simpatizzanti nella sede elettorale di viale Giulia Cesare. L'occasione è stata utile per presentare i candidati in lizza al voto amministrativo del 15 e 16 maggio e fare il punto della situazione in vista delle prossime attività .
Presente il coordinatore provinciale dell'Udeur, Tonino Settimio, che ha ringraziato quanti appoggiano un progetto teso anche a fare emergere voci nuove, di giovani e di donne soprattutto, in un ambito politico quasi sempre contraddistinto - e pure condizionato - dai 'soliti noti'. Sollecitata una presenza continua ed il maggiore coinvolgimento dei vastesi per un percorso politico fatto di impegno e di condivisione, vicini a quelle che sono le esigenze, spesso dimenticate, dei singoli cittadini.
Il candidato sindaco Ronzitti, unica donna in campo tra i sette aspiranti alla guida di palazzo di città , si è detta fin qui soddisfatta di questo avvio di campagna elettorale. Il confronto con le varie coalizioni ed i tanti partiti e movimenti in campo non la spaventa. "Vogliamo e possiamo rappresentare una voce nuova e credibile in questo panorama politico cittadino".
Foto di PIERFRANCESCO NARDIZZI