"Diamo continuità alla nostra amministrazione": Luciano Lapenna, candidato sindaco del centrosinistra, punta alla conferma ed a dare seguito ai primi cinque anni di guida della coalizione.
Lo fa nella sede del comitato elettorale di viale Perth, in prossimità di via Alborato, al primo piano di uno dei tanti complessi di nuova realizzazione degli ultimi anni in città . Al suo fianco ci sono il senatore Franco Marini - "mi ha portato fortuna cinque anni in un'occasione come questa", scherza il primo cittadino -, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci ed il capogruppo alla Regione Camillo D'Alessandro. Nelle sale del locale ci sono amministratori comunali uscenti, candidati - vecchi e nuovi -, iscritti e simpatizzanti dei partiti (Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà e Rifondazione Comunista) e della lista civica (Giustizia Sociale) che sostengono la candidatura di Lapenna.
In precedenza, in mattinata, presentazione ufficiale della lista del Pd in competizione alle elezioni. "Un'ammiraglia - l'ha definita Forte - nel mare di queste elezioni 2011 a Vasto".
Marini, da parte sua, parla della ritrovata unità del Pd. "Il fatto che il sindaco uscente abbia vinto le primarie gli ha dato una grande forza. E il fatto che il suo sfidante sia il capolista del partito dimostra la forza straordinaria del Pd. Credo basti questo per dire che le incomprensioni, che pure ci sono state, sono totalmente superate".