I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vasto, nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Pasquale Bevilacqua, operaio 44enne di San Severo.
L'uomo, arrivato a Vasto in treno alla stazione, fermato per un controllo dai militari in servizio di perlustrazione e controllo del territorio, tradiva un certo nervosismo alla richiesta di verifiche. Tutto questo, unito alla realtà di alcuni suoi precedenti risultati dalla banca dati delle forze di Polizia, induceva i Carabinieri a procedere ad un controllo più approfondito. Bevilacqua veniva dunque sottoposto a perquisizione personale dalla quale veniva rinvenuto un involucro contenente 50 grammi circa di eroina, oltre a contanti per più di mille euro.
Sia la sostanza stupefacente che le banconote vengono sequestrate. L'operaio pugliese è stato trasferito presso il carcere di Torre Sinello, a disposizione dell'autorità giudiziaria. "L’episodio in questione - dice il capitano dell'Arma di Vasto Giuseppe Loschiavo - dimostra ancora una volta che l’acquisto e lo spaccio di droga non conosce tregua e non rispetta nemmeno le festività . Allo stesso tempo, però, l’attenzione delle forze dell’ordine continua con immutato impegno ed attenzione".