Chiusura con buoni riscontri per l'edizione 2011, la terza, delle 'Giornate AssoVasto', quest'anno svoltesi presso l'ex stabilimento GPK dell'area industriale di Punta Penna.
'Noi per conoscere Voi' il titolo della manifestazione caratterizzatasi come importante vetrina e momento di conoscenza e confronto per diverse aziende e realtà produttive del territorio di Vasto e del circondario.
Oltre alla fiera ed alla possibilità di visitare gli spazi espositivi allestiti nell'ampio perimetro dell'insediamento, sono stati organizzati anche incontri e dibattiti su diverse tematiche, economiche in modo particolare. Ieri mattina si è discusso di lavoro giovanile sul tema "Rapporto scuola-impresa per favorire l'occupazione", moderato dal direttore de Il Centro, Roberto Marino. Sono intervenuti Anna Morgante, preside della facoltà di Economia della D'Annunzio, il dirigente scolastico Rocco Ciafarone, il presidente della Piccola Industria di Chieti, Pietro Rosica, il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo e Antonella Marrollo, presidente dell'Ance/Chieti. Nel pomeriggio convegno sul tema "Politica economica Regione Abruzzo: riforma dei Consorzi industriali", moderato da Pino Cavuoti, direttore de Il Nuovo Molise con relatori Alfredo Castiglione, assessore regionale alle Attività produttive, Paolo Primavera, presidente di Confindustria Chieti, Roberto Campo, segretario regionale della Uil e Gabriele Tumini, presidente di AssoVasto.
Questa mattina dibattito su "Storia della industrializzazione del Vastese" con moderatore Antonio Cocozzella, direttore dell'AssoVasto, e gli interventi di Costantino Felice, docente di Storia economica alla d'Annunzio, Remo Gaspari, ex ministro, e Gabriele Tumini.