Prende sempre più forma, in via dei Conti Ricci a Vasto, quella una volta occupata dal parco dell'ex Villa De Liberato, il mega parcheggio con pannelli fotovoltaici.
Ad eseguire l'opera, con avvio dei lavori intorno alla fine del mese di gennaio, è la ditta privata che ha realizzato qualche tempo fa un complesso residenziale in zona. Una realizzazione che viene concretizzata nell'ambito di un accordo di scomputo degli oneri di urbanizzazione, in convenzione con l'amministrazione comunale.
La struttura, che si estende su una superficie piuttosto estesa, presenta la particolarità di dotarsi di copertura e di pensiline fotovoltaiche che produrranno energia elettrica con annesso sito di ricarica per auto e bici a trazione elettrica. L'area in questione si trova a poche decine di metri dal cimitero comunale, dal terminal bus, nell'area prospiciente il palazzetto dello sport e nei pressi del polo scolastico di un tratto che va ulteriormente arricchendosi con la costruzione del nuovo Istituto d'Arte nelle vicinanze dell'Istituto 'Palizzi'.
Centinaia saranno i posti a disposizione, la maggior parte dei quali pubblici, una volta che l'opera troverà il suo completamento.