Sgomento questa mattina a Lentella dove le Poste locali, poco dopo l'apertura dell'ufficio, sono state rapinate da due individui a volto coperto. Uno di loro ha minacciato l'uso di una pistola (si pensa anche del tipo 'giocattolo') e dopo aver scavalcato il bancone dell'impiegata ha preso il denaro contante dai cassetti.
Dopo il colpo – 6.000 euro circa il bottino – i due si sono dileguati a bordo di una Fiat 'Uno' bianca targata Roma, risultata rubata ieri sera a San Salvo, e abbandonata dopo qualche minuto fuori dal centro abitato dove, probabilmente, era in attesa un terzo complice. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Fresagrandinaria e dei paesi limitrofi.
Il 20 gennaio scorso ci fu un altro tentativo di rapina, ma in quella occasione andato male. Il malintenzionato allora era armato di taglierino e fuggì dopo la repentina chiamata ai Carabinieri per poi non essere più rintracciato. L'episodio riporta ancora una volta alla luce le condizioni in cui i dipendenti postali sono costretti a operare nei piccoli centri dell'entroterra dove, spesso, mancano anche le più elementari misure di sicurezza come telecamere a circuito chiuso.