I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vasto, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato con l'accusa di acquisto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Antonio Santini, 32enne operaio di Vasto e Nicolino D'Innocenzo, 49enne, pure lui di Vasto.
I due, già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati bloccati "in esecuzione di ordine di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Vasto a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica - spiega il capitano Giuseppe Loschiavo - a conclusione di un’articolata indagine svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo su un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente eroina e cocaina, in città . I due soggetti, seguiti ed osservati per alcuni mesi, dopo essersi riforniti della droga, la vendevano in piccole dosi a tossicodipendenti di Vasto e dei paesi limitrofi".
Concluse le attività burocratiche negli uffici della caserma di piazza Dalla Chiesa, Santini è stato associato presso il carcere di Torre Sinello, mentre D’Innocenzo è stato accompagnato presso la sua abitazione dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Nei prossimi giorni saranno ascoltati dal magistrato competente al quale chiariranno le loro rispettive posizioni.