Nella consueta elegante veste tipografica, “Camminando Insieme”, il periodico di informazione e opinione edito da Gino Marcello e diretto da Luigi Spadaccini, ci offre anche questo mese interessanti spunti e riflessioni.
Molto belle e profonde le considerazioni di Padre Eugenio Di Giamberardino sull’amore coniugale. Luigi Spadaccini, che ha vergato anche l’editoriale, si sofferma poi, in un articolo di ampio respiro, molto documentato, su Vasto come città di mare, protesa fra porto e porticciolo. “Innanzitutto, si è ormai compreso – si legge nel pezzo - che il porto turistico s’ha da fare, ma riteniamo che non debba essere una cattedrale nel deserto bensì una struttura al centro di un piano di sviluppo dell’intera area”. Grande spazio riservato doverosamente al centenario della nascita di Luigi Martella, pittore, architetto ed educatore, nostro concittadino, la cui attività poliedrica rivive attraverso le parole del figlio Enzo.
Le pagine culturali sono affidate, in questo numero, alle penne di Giuseppe Catania e Pierangela Suriani, che si occupano, rispettivamente, di un aspetto poco noto della Chiesa del Carmine in Vasto e di Dante Gabriel Rossetti. Commoventi, infine, gli auguri a Nick Di Lello, che vive in Australia, per il suo 70° compleanno.