Replica dell'ex assessore ai Lavori pubblici Corrado Sabatini (Italia dei Valori) in merito alle dichiarazioni odierne di Nicola Del Prete, coordinatore provinciale di Alleanza per l'Italia e candidato sindaco di Alleanza per Vasto, relativo alla non riconsegna delle due piste ciclabili realizzate alla Marina e nella zona del torrente Lebba.
"Quando parlavo nella mia lettera al sindaco Lapenna di opere pubbliche quali le piste ciclabili - dichiara Sabatini - preciso che ci sono anche altre opere pubbliche ancora non riconsegnate e/o riconsegnate ultimamente. Certamente non intendevo che si era di fronte ad un abuso. Volevo solo mettere in risalto la professionalità dei tecnici del settore Lavori Pubblici in materia di appalti pubblici, tecnici che se pure in organico ridotto rispetto ad altri settori, hanno sempre svolto il lavoro in maniera eccellente. Io sono sicuro e convinto che l’ufficio Lavori Pubblici sia il fiore all’occhiello della nostra città . Comunque anche per ciò che riguarda i collaudi e la liquidazione all’impresa esistono anche le riconsegne parziali nelle opere pubbliche; l’atto fondamentale per la liquidazione dell’impresa è il cosiddetto atto di sottomissione, atto fatto dall’ufficio Urbanistica".
Poi l'invito ad un "tavolo tecnico in modo da stilare un programma elettorale condiviso, veramente per riorganizzare e modernizzare gli uffici tecnici comunali, cioè per dare risposte concrete e puntuali ai cittadini". Per il numero di opere la dichiarazione diretta a Del Prete "Sei stato talmente poco tempo al settore Lavori Pubblici che un confronto sulle opere eseguite è praticamente impossibile".