Riassorbiti da una cooperativa subentrata e regolarmente al loro posto di lavoro: si è conclusa positivamente, per quel che riguarda la loro posizione, la vertenza che interessava i 12 lavoratori ex Cesi, addetti alle manutenzioni ed alle pulizie civili ed industriali alla Pilkington di San Salvo.
Così come era accaduto per altri 77 lavoratori anche per questi ultimi 12 ci sono stati sviluppi confortanti in una situazione, che si trascinava da mesi, piena di dubbi ed incertezze per il futuro. Resta da risolvere la questione degli stipendi arretrati (novembre, dicembre e gennaio) che interessa tutti i dipendenti, anche quelli che già erano stati riassorbiti ad inizio anno (vanno avanti le pratiche per l'ottenimento della liquidazione delle mensilità dovute).
In uha nota la Filctem-Cgil esprime soddisfazione per l'evoluzione della situazione. E' Emilio Di Cola, componente della Rsu della multinazionale giapponese del vetro, a sottolineare i positivi risvolti per maestranze e loro famiglie.