Due anni fa debuttava su X Factor e qualcuno a Vasto sobbalzò sulla sedia quando notò tra il pubblico Armando Scopelliti (il papà ), presidente della Vastese e guida della società calcistica biancorossa che fallì nel 1995.
Oggi, a 29 anni di età , Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è una delle voci più di grido e di successo in Italia e l'ultima sua hit, dal titolo "Vuoto a perdere", con le parole di Vasco Rossi e gli arrangiamenti del leader degli Stadio Gaetano Curreri, colonna sonora del film "Femmine contro maschi", è già un tormentone in radio. Il singolo è apripista del suo secondo album e dà piena conferma del talento e della voce graffiante della giovane Scopelliti. A Vasto ha vissuto da adolescente, proprio nell'anno di presidenza di suo padre alla Vastese (1994-95), in cui Armando Scopelliti fu anche eletto consigliere comunale nelle file di Forza Italia a sostegno di Giuseppe Tagliente sindaco. Gabriele Cerulli, giornalista e per un certo periodo collaboratore dello stesso Scopelliti, così la ricordava dopo la prima notorietà grazie ad X Factor: "Veronica cantava ovunque e già giovanissima dimostrava un talento non indifferente. In chiesa, in fila al supermercato, in casa, anche all'Aragona quando vi capitava. Ed ecco la conferma di una credibilità in ambito musicale certamente rilevante".
Un concerto a Vasto, d'estate in spiaggia perché no, a questo punto ci starebbe tutto. Magari, però, senza l'accompagnamento di papà ...