E' in programma domenica mattina l'iniziativa organizzata alla scopo di ricordare ed omaggiare tutti gli appassionati di ciclismo vittime della strada.
A proporla è il Ciclo Club Vasto con il raduno previsto alle ore 9.30 nella centralissima piazza Rossetti e, dopo 3 minuti di silenzio in commemorazione di chi, sulle amate due ruote, ha purtroppo perso la vita in strada, il gruppo si muoverà per un passeggiata attraversando la città . Un ideale pensiero unirà i partecipanti - in una sorta di gemellaggio - agli affezionati cicloamatori di Lamezia Terme, località calabrese dove lo scorso 6 dicembre un tragico incidente ha spazzato via, in un solo istante, l’esistenza di 7 persone, di 7 ciclisti, di 7 padri di famiglia...
"Per non dimenticare e per tenere sempre vivo il ricordo di questi amici, vittime ignare del proprio tragico destino - sottolinea il promotore dell'appuntamento, Mario Alinovi - renderemo omaggio a loro ricordandoci di quella passione più grande della loro vita, la bicicletta. E per donare ai figli e alle loro famiglie un segno di riconoscimento e di cordoglio". Tutti i ciclisti e gli appassionati delle due ruote sono invitati. Un invito a partecipare, tramite striscione, è stato apposto stamane sul viadotto Histonium, in corso Mazzini. Per ulteriori informazioni si può contattare Mario Alinovi al 347-6014776.