Nuovo incedio doloso nella notte, a Vasto. A fuoco l'auto di proprietà del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Forte (Partito Democratico).
L'episodio in via Ettore Ianni, dove la vettura, una Ford 'C Max', era parcheggiata sotto l'abitazione di Forte e della sua famiglia. Sul posto, ieri sera intorno alle 23, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del vicino Distaccamento di via Madonna dell'Asilo. Danni ingenti al vano motore dell'auto, ormai inutilizzabile. Sul fatto indagano i Carabinieri della locale Compagnia al quale Forte stamattina ha sporto denuncia. "Hanno approfittato della fitta nebbia che era calata su Vasto - commenta il presidente del Consiglio comunale che è anche responsabile del sito di informazione www.piazzarossetti.it - Sospetti? Al momento mi vengono in mente tante cose... Forse qualcuno ha voluto farmela pagare per qualcosa che ho scritto".
Non è la prima volta che Forte subisce un atto del genere. Un altro nel lontano 1988, in piena attività giornalistica dell'attuale presidente dell'assise civica e consigliere provinciale del Partito Democratico. In via Tobruk fu data alle fiamme una Fiat 'Ritmo' di sua proprietà . Una riunione urgente di Giunta è stata convocata dal sindaco Luciano Lapenna.