Sei ore quasi in 'tour', in vari punti della città . L'"itinerante compagnia" targata "Cavaliere & Capitano" (al secolo Enzo Ronzitti e Tonino Di Santo) protagonista anche ieri, per le vie di Vasto, in occasione del rito del canto della Pasquetta.
Dal ritrovo di piazzetta San Pietro, intorno alle 18, il gruppo si è sciolto che era passata la mezzanotte, dopo aver 'imperversato' - in allegria e divertimento - in varie tappe organizzate. Il debutto, dunque, nella 'tana' del 'Cavaliere', poi diversi altri appuntamenti. Le note del canto della 'Pasquetta', ma anche del 'Capodanno' e de 'La Zingarella', hanno allietato la serata regalando momenti di serena condivisione. Non sono mancati, ovviamente, apprezzati 'assaggi' di bontà di ogni tipo, alcune delle quali anche 'calate' dal balcone di qualche palazzo.
Sentita e partecipata, in particolare, la presenza nella Casa Famiglia 'Manuela' di località Cupa al quartiere San Lorenzo, con gli ospiti della struttura della Caritas che hanno gradito non poco il calore della presenza dell'affiatata e allegra comitiva.
CON LA COLLABORAZIONE di PIEFRANCESCO NARDIZZI e AURELIO MARINELLI