In una speciale 'classifica' delle news più lette su questo sito dominano la scena eventi di spettacolo, personaggi e curiosità , alcuni lutti che hanno addolorato e colpito profondamente la comunità vastese, diverse notizie di cronaca nera ed ancora la recente nevicata dello scorso 16 dicembre e gli allagamenti del mese di settembre.
Vasto, in questi dodici mesi, abbiamo cercata di raccontarla sotto l'aspetto delle diverse sfaccettature che la caratterizzano. Per noi tutte notizie di rilievo, anche le meno cliccate dai nostri lettori. Molte, di sicuro, le abbiamo 'mancate', un bel po' - più volte quotidianamente - ve le abbiamo offerte. L'impegno, da parte nostra, abbiamo sempre cercato di non farlo venire meno. Il vostro significativo affetto giornaliero ci spinge a continuare su questa scia cercando, laddove possibile, di migliorarci e guardare sempre a nuovi ambiziosi traguardi.
Da direttore responsabile di questa testata, che quest'anno ha tagliato i cinque anni di presenza nel panorama dell'informazione cittadina, voglio intanto esprimere il più sentito ringraziamento all'editore Antonio Cilli, al webmaster Francesco Spina, ai fotoreporter Ercole Michele d'Ercole e Pierfrancesco Nardizzi, agli operatori video Lorenzo Pellicciotta e Vladi Moraru, alle collaboratrici del settore commerciale Virginia Muratore, Marianna D'Aulerio, Franca Nocera, Sara Roselli, Antje Palka e a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, ci danno un sostegno ed un contributo. Grazie soprattutto a voi lettori ed anche a quanti, tramite le inserzioni pubblicitarie, donano linfa essenziale ad histonium.net
Ed ecco la graduatoria delle notizie che hanno ricevuto i maggiori clic da parte di voi lettori nel corso del 2010: 1) Partita del Cuore allo stadio Aragona; 2) Accoglienza di Alberto Baiocco e Mara Adriani del 'Grande Fratello 10' al Comune di Vasto); 3) notizie relative alle tristi morti di Nicola Marino, Marilena De Fazio, dottor Antonio D'Annunzio, avvocato Nicolino Sacchetti, tenente dei Carabinieri Claudia Racciatti, giovani Denis La Penna di San Salvo, Cinzia Memmo e Maurizio Finotti di Vasto; 4) Notte Bianca a Vasto; 5) Nevicata 16 dicembre; 6) elezione della giovane vastese Anna Marchesani a 'Miss Facebook 2010'; 7) Sequestro Club Lulù a Vasto; 8) Allagamenti in città nel mese di settembre; 9) Concerto La Differenza del 16 agosto a Vasto Marina; 10) Festa a tinte nerazzurre per la conquista della Coppa dei Campioni dell'Inter a maggio.