Presenze notevolmente ridotte, sia ieri ma soprattutto oggi, negli istituti scolastici di Vasto. La neve, caduta a tratti negli ultimi due giorni, non lo ha fatto in maniera tale da determinare un'ordinanza di chiusura da parte del sindaco (come invece avvenuto in altri centri costieri abruzzesi, tipo Pescara e Montesilvano), ma sono state molte le famiglie a decidere di tenere a casa i propri figli. Specie gli studenti delle superiori dei centri dell'entroterra.
Intanto, dopo le precipitazioni ad intermittenza che si sono registrate, è tornato a splendere il sole dal primo pomeriggio di oggi su Vasto, dopo che - intorno a mezzogiorno - un'intensa nevicata si era abbattutta nel territorio (le foto pubblicate si riferiscono a questa precipitazione alla Marina). Le previsioni degli esperti del servizio meteo indicano la possibilità di neve fino a bassa quota almeno fino a domani. Da venerdì miglioramento delle condizioni e rialzo delle temperature.
Sulle strade cittadine mezzi spargisale dell'Ufficio Servizi sono 'all'erta' per prevenire possibili rischi alla circolazione, anche alla luce di alcuni problemi ed incidenti verificatisi in più punti del territorio comunale. Un quintale e mezzo di sale era già stato gettato ieri notte, altri due sono a disposizione e pure questa sera, considerando il livello molto basso della colonnina di mercurio, l'operazione verrà ripetuta.