Fervono gli ultimi preparativi nella sede centrale di San Salvo dei volontari della Protezione Civile Valtrigno per l'organizzazione dell'ottava edizione del pranzo sociale di fine anno che si terrà al Gabrà Parkhotel domenica 5 dicembre.
Saranno circa trecentocinquanta i partecipanti, provenienti da undici comuni abruzzesi ed un molisano che hanno consolidato il sodalizio con la struttura sansalvese. Un'occasione per fare il punto della situazione evidenziando e rivendicando con orgoglio quelli che sono stati i numerosi servizi che la struttura della Protezione Civile Valtrigno ha messo in campo nel 2010. E tra questi la guardia medica turistica con un presidio del 118 alla Marina di San Salvo, la vigilanza in mare in stretta collaborazione con l'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna di Vasto, il presidio per l'avvistamento e la prevenzione degli incendi ed i tanti interventi in collaborazione con la rete del 118 Abruzzo per emergenze e trasporto disabili e dializzati. Un momento di forte aggregazione che servirà anche a presentare la programmazione futura. Molto atteso sarà l'intervento del presidente Saverio Di Fiore che annuncia la novità della rivista interna, completamente ristilizzata e ridisegnata a "misura di volontario". Uno strumento, sottolinea Di Fiore, che servirà ad informare in maniera completa tutti gli iscritti.
All'incontro, tra gli altri, prenderanno parte i sindaco dei Comuni affiliati alla Protezione Civile Valtrigno ed il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio.