Acque reflue di vegetazione, residui delle lavorazioni condotte in questo periodo nei frantoi per la produzione di olio, disperse per un tratto di circa cento metri, sulla strada di campagna che collega via San Rocco con località Lebba, nella zona settentrionale del territorio comunale di Vasto.
E’ stato necessario transennare e chiudere l’arteria al traffico, domenica sera, perché la circolazione a rischio. Sono intervenute, su segnalazione di alcuni automobilisti, una pattuglia della Polizia Municiapale ed una squadra dell’Ufficio Servizi. L’asfalto, peraltro in quel punto sconnesso e caratterizzato dalla presenza di non poche buche, si presentava completamente ‘oleoso’ e dunque oltremodo scivoloso. La chiusura, per evitare potenziali pericoli, è stata inevitabile. La pioggia della serata, poi, ha migliorato la situazione e ieri mattina le transenne sono state rimosse.
Non è chiaro se lo sversamento sia stato causato di proposito o se, inavvertitamente, qualche mezzo in transito lo abbia per errore disperso.