Per Nicola Del Prete quello di oggi sarà - con ogni probabilità - il giorno dell’investitura ufficiale a candidato sindaco in rappresentanza di Alleanza per Vasto verso la campagna elettorale che conduce all'appuntamento comunale con le urne della prossima primavera del 2011.
Nel pomeriggio, dalle 17.30 alla multisala del Cinema Corso, si tiene la prima assemblea pubblica dell’aggregazione civica voluta dall’ex vicesindaco ed assessore in quota Margherita prima e Partito Democratico poi e dal giornalista Davide D’Alessandro.
“Formuleremo alla platea la richiesta e alla persona indicata - spiega proprio D’Alessandro, coordinatore cittadino di ApV - chiederemo di porsi alla guida di un movimento che, dopo dieci anni deludenti di Destra e Sinistra, vuole rompere gli schemi, andare oltre le vecchie logiche, imponendo un profondo processo rigenerativo della politica vastese e dei suoi dirigenti“. ApV ha anche già coniato lo slogan con il quale concorrerà alla prossima competizione elettorale amministrativa: "Fai vincere Vasto".