Una serie di interventi per migliorare la sicurezza in via del Porto, in una delle zone che maggiormente, in questi ultimi anni, ha fatto registrare una sensibile espansione, a livello di nuovi insediamenti abitativi. Li sollecita il consigliere comunale del Popolo della Libertà , Luigi Marcello, in un’interrogazione presentata al sindaco Lapella.
Marcello chiede l’installazione di impianti semaforici, rilevatori di velocità o rallentatori che possano fungere da deterrenti all’aumentata pericolosità della strada in questione. “La zona - scrive Marcello - è in continua espansione demografica, ma essendo poco controllata dalle forze dell'ordine è esposta al rischio che gli automobilisti sfreccino ad elevate velocità , con grossi pericoli per gli abitanti del quartiere. Problemi che aumentano per la mancanza di marciapiedi in entrambi i lati della strada e di una adeguata segnaletica stradale. Anche l'illuminazione è mancante o del tutto scadente".
Necessaria, per il consigliere di centrodestra, anche una maggiore e più efficace presenza di pattuglie di vigili urbani.