La Coppa dei Campioni conquistata lo scorso 22 maggio dall'Inter a Madrid sarà in Abruzzo, e precisamente a Pescara, domenica 31 ottobre, presso la Sala degli Alambicchi, ex Aurum, vicino allo stadio Adriatico. Sarà possibile farsi una foto ricordo propri a fianco del prestigioso trofeo.
Cinquant'anni di cuore: nerazzurro e sempre pronto a unire la passione calcistica alla solidarietà . Il Centro coordinamento Inter Club, per festeggiare il mezzo secolo di attività , ha organizzato "In viaggio con la Champions per Inter Campus con l'Unicef". Un tour in 35 tappe nell'Italia dell'Inter sempre in campo, quella che degli Inter Club, creati da Angelo Moratti nel 1960 con il desiderio di trasformare i tifosi in veri e propri amabasciatori della squadra attraverso i valori della correttezza, lealtà , senso di appartenenza, toccherà la nostra regione domenica 31 ottobre. Inter Campus e Unicef sono i compagni fedeli del tour già in partenza: il ricavato della raccolta fondi sarà infatti devoluto ai progetti di protezione dei bambini che il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia realizza nei Paesi dove è già attiva F.C. Internazionale con il suo programma di intervento sociale e sportivo.
Partecipare è facile, perché il Centro coordinamento Inter Club, grazie ai suoi 106.135 soci, guidati dal Presidente Onorario Bedy Moratti, porterà a Pescara, la Uefa Champions League, ovvero la coppa vinta e alzata sotto il cielo di Madrid. Mettersi in posa, come hanno fatto Javier Zanetti e compagni il 22 maggio 2010, darà felicità a tutti i cuori nerazzurri e a tanti, tantissimi bambini già seguiti da Inter Campus e dall'Unicef:
- 5 euro per i soci senior e junior iscritti al Centro Coordinamento, ai gruppi collegati con le scuole locali o con le scuole calcio nel territorio;
- 5 euro per tutti gli under 10;
- 10 euro per un gruppo composto dai camponenti della stessa famiglia soci Inter Club e da singoli tifosi non iscritti a Inter Club;
- 20 euro per nuclei di famiglia non iscritti a Inter Club.
Per l'occasione l'Inter Club San Salvo organizzerà un pullman con partenza alle ore 8.30 e rientro alle 13. Costo del pullman euro 8. Per info e/o prenotazioni 380-5121210.