Un sogno che diventa realtà : la giovane vastese Maria Chiara Centorami, 18 anni, già 'Fotomodella dell'Anno' nel 2007, vince il titolo di 'Miss Marche' e approda di diritto alla prossima edizione di 'Miss Italia' a Salsomaggiore.
L'ambita fascia Maria Chiara, in gara con il numero 5, l'ha ottenuta alla finale regionale di ieri a Civitanova Marche. L'ha spuntata tra 28 ragazze, 25 delle quali provenienti dalle Marche (è prevista nel regolamento la partecipazione di ragazze provenienti da regioni diverse). "Alta 1.68 (bassa un metro e sessantotto come lei stessa scherza sulle proporzioni) ha colpito la Giuria con la camminata sicura, le labbra carnose, la spigliatezza ed un corpicino niente male", si legge nell'articolo a firma di Laura Boccanera pubblicato sul sito cronachemaceratesi.it. Al secondo posto, con la fascia di 'Miss Rocchetta Bellezza', la civitanovese Monica Cimadamore. Terza la 19enne di Fabriano Laura Pallotta. Maria Chiara Centorami studia economia all'Università La Sapienza di Roma, ma sogna di diventare come Julia Roberts: nel cassetto custodisce infatti una passione per il cinema e per il teatro che coltiva da un po’ e che chissà non possa trasformarsi in un lavoro, proprio grazie al trampolino del club Mirigliani. A Vasto collabora con l'Agenzia Muzak di Nando Miscione e l'altra sera era tra le assistenti a Palazzo d'Avalos per la prima serata del 'Vasto Film Festival'. La giovane neo Miss Marche è fidanzata con un giocatore di basket, Andrea, come lei studente alla Sapienza. La dedica della vittoria è andata alla mamma Eleonora, che l’ha sempre seguita e incoraggiata, agli amici, ad un piccolo fan club che non ha fatto mancare il suo sostegno ed alla sorellina di 10 anni Camilla.
La serata finale è stata condotta da Massimiliano Ossini, volto noto di 'Linea Verde' su Rai 1, assieme a Maddalena Corvaglia.
FOTO tratte da www.cronachemaceratesi.it di ROBERTO VIVES