Hanno agito nel cuore della notte, senza troppe difficoltà , entrando nell'abitazione dalla porta principale rubando poi all'interno quanto di più 'appetibile' trovato. Ladri in azione in località San Lorenzo a Vasto, in una delle zone periferiche maggiormente popolosedella città , nella residenza di un costruttore. Probabilmente con l'ausilio del narcotico per agire ancora di più indisturbati, i furfanti hanno arraffato denaro contante, materiale tecnologico ed oggetti preziosi, rubando anche un'auto di proprietà oltre a chiavi di altri autoveicoli di famiglia che determineranno ulteriori e pesanti spese onde evitare ulteriori rischi.
E' stato il padrone di casa, all'alba, ad accorgersi dell'accaduto. Un altro episodio che rinfocola preoccupazioni e timori in un quartiere dove già qualche settimana fa si era registrata una serie piuttosto nutrita di azioni ladresche. Situazioni ripetute che avevano anche determinato l'orientamento dei residenti di volersi organizzare in gruppi di controllo notturno per in qualche maniera scoraggiare il perpetrarsi di nuovi 'raid'.
Su questo ultimo furto indagano le forze dell'ordine. La 'matrice' sembra essere la stessa di altri fatti verificatisi recentemente in diverse zone di Vasto e del territorio.