Lo scenario è il campionato italiano di beach soccer al Circo Massimo di Roma, che quest’anno ha ospitato, dal 10 al 13 giugno, l’EuroCup e la Coppa Italia Enel 2010 di quello che è ormai considerato uno degli sport estivi più praticati.
A dominare, per la quarta volta nella loro storia, è la squadra di Milano che conquista la finale contro il Bibione per 5 a 3. Una finale ricca di momenti esaltanti con i grandi interpreti del beach soccer internazionale a contendersi il primo trofeo stagionale. Tra questi spuntano i nomi di due atleti vastesi, componenti della squadra adriatica, già protagonisti in passato di altre competizioni calcistiche d’oltre confine: Simone Muratore e Giuseppe Soria. Quest’ultimo navigato bomber che metterà a segno due dei tre goals segnati dal Bibione.
Una finale importante dunque all’apice di una quattro giorni calcistica di livello internazionale. Onore al merito ai nostri due concittadini che si sono distinti egregiamente e un grande in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi.