Un vero e proprio 'percorso-natura', con la realizzazione di una passerella in legno che si sviluppa per oltre seicento metri, partendo dalle vicinanze del casotto in legno all'ingresso della spiaggia di Punta Penna.
Si 'attrezza' sempre di più la riserva naturale di Punta Aderci, gestita a Vasto dalla cooperativa 'Cogecstre' di Penne. E' pressoché completata la realizzazione del supporto ad una passeggiata che può portare il visitatore in un'area per certi versi sconosciuta, alla scoperta anche della flora e della fauna presente in loco. Il tratto in questione costeggia la falesia ed il promontorio e segue quella che una volta era la linea di costa, prima della formazione dell'ampia spiaggia favorita dall'insediamento del bacino portuale.
Intanto, in vista della stagione estiva, si sta per definire il calendario degli appuntamenti programmati nella riserva. Tra visite guidate, escursioni in mountain bike e canoa e notturne per la visione delle costellazioni. Nell'area della riserva, anche questo ultimo periodo e nell'anno scolastico in corso, sono continuati gli arrivi di scolaresche da diversi centri del territorio, ma non solo, anche dalle province di Teramo e Pescara in particolare, per conoscere ed approfondire le risorse naturalistiche del posto.
FOTOSERVIZIO a cura di PIERFRANCESCO NARDIZZI