Marco Taddei, artista e scrittore di Vasto, è tra i protagonisti della mostra "Per vedere quadratini tutto il giorno", inaugurata nei giorni scorsi e visitabile a ingresso libero fino al prossimo 16 febbraio. L'esposizione si tiene a Pescara presso i locali dello studio fotografico 'Anniluce', sito in via dei Marrucini 34.
"Per vedere quadratini tutto il giorno" raccoglie le esperienze con il formato 120 - la tipica fotografia quadrata - di ben dodici fotografi e artisti abruzzesi e non, tra i quali figura anche il vastese Taddei. Oltre ai lavori di Marco Taddei, la mostra accoglierà anche le opere di Laura Angeloni, Claudia Ferri, Stefano Schirato, Valeria Serino e Barbara Tucci di Pescara, Mark Benini di Berlino, Sabrina Caramanico di Guardiagrele, Alberto Di Cesare di Roma, Liana Fides Frappa di Codroipo (Udine), Simona Russo di Torino e Chiara Zampieri di Padova.
Il vernissage di apertura ha visto un'ampia partecipazione di pubblico, a dimostrazione dell'interesse che gravita attorno a questa particolare quanto originale collettiva. Tutti i giorni, eccetto i festivi, la mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle ore 18 alle ore 20. Marco Taddei è nato 31 anni fa a Vasto, dove attualmente vive e lavora. E' attivo come grafico e come fotografo, ma coltiva da diversi anni la passione per la scrittura. Ha pubblicato tre volumi: "Assurda" (2008), "Ho preso in mano quella fotografia" (2008) e "In Dosi Minime"” (2009). Collabora con alcune riviste di cultura giovanile come "Youthless Fanzine", "Juice Magazine"”e“"Cartastraccia". In particolare, "Cartastraccia" è una rivista che segue le orme di quelle fanzine ampiamente diffuse sul finire degli anni '70 in Italia e in alcune nazioni europee, con l'obiettivo di discostarsi dalle altre riviste grazie a un proprio punto di vista che potrebbe essere definito 'punk', cioè fatto di zero buonismi, zero luoghi comuni e zero paranoie pseudo-intellettuali. Una libertà che Taddei ha sposato in pieno anche nelle sue suggestive opere.