Approderà oggi, venerdì 15 gennaio, in anteprima nazionale nelle sale cinematografiche “Avatar”, l’attesissimo film di fantascienza ideato, diretto e prodotto da James Cameron, il pluripremiato regista del colossal “Titanic”, il film che ha realizzato il maggior incasso della storia del cinema.
Va detto che lo scorso 3 gennaio, in soli 17 giorni di proiezione in altri Paesi, “Avatar” ha raggiunto e superato il miliardo di dollari d'incassi, battendo in velocità ognuno degli altri 4 film che finora hanno raggiunto il miliardo (il primo è stato proprio “Titanic” nel 1998). Il 6 gennaio è diventato il secondo maggior incasso della storia del cinema e si appresta a diventare la pellicola più vista di sempre. Anche a Vasto l’attesa per poter vedere il film ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita, è grandissima, tanto che, per soddisfare le molteplici richieste degli spettatori, il titolare delle sale cinematografiche cittadine, Edmondo Del Borrello, ha fatto in modo di poter avere a disposizione due pellicole di “Avatar”, che sarà proiettato, in contemporanea nazionale, sia al Cinema Globo che nella Multisala del Corso.
«In questo periodo di crisi economica - spiega Del Borrello – l’interesse degli spettatori per il cinema è cresciuto perché, indubbiamente, il cinema rappresenta la forma di spettacolo più economica. Posso anticipare che, dal prossimo mese, anche nelle sale cinematografiche di Vasto approderà il sistema per la visione in 3D. Nel corso del 2010, si annunciano circa 25 le pellicole che assicurano un'esperienza a tre dimensioni».