Le sedi della Confcommercio di Vasto e di San Salvo diventano due preziosi punti di riferimento a disposizione di chiunque voglia migliorare i servizi di accoglienza turistica, nelle attività della provincia di Chieti, attraverso una costante formazione del personale.
E', infatti, proprio questo l'ambizioso ed importante obiettivo che si è posta la Confcommercio di Chieti (cui, tra l'altro, fanno riferimento anche gli sportelli di Vasto e San Salvo). Il progetto, varato da poco tempo, è stato realizzato in collaborazione con l'agenzia formativa "Dierreform" di Lanciano, e prevede nello specifico un corso di formazione rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso di diploma di scuola superiore, inoccupati o disoccupati, che siano residenti all'interno del territorio provinciale ed iscritti in uno dei Centri per l'Impiego della Provincia di Chieti. Al corso sono legati alcuni tirocini retribuiti, che si terranno presso le strutture ricettive del territorio associate alla Confcommercio teatina. L'iniziativa rientra nel bando dell'amministrazione provinciale denominato "Prima Linea Interventi B1 P.O. Fse Abruzzo 2007/2013".
«Rivolgiamo un appello - dichiara il presidente della Confcommercio di Chieti, Angelo Allegrino - sia alle imprese turistiche sia ai giovani interessati a partecipare al corso, a rivolgersi entro il 25 gennaio prossimo ad una delle sedi della Confcommercio (Chieti, Lanciano, Vasto, Ortona, Francavilla al Mare e San Salvo, ndr) per ricevere maggiori informazioni e per poter partecipare ai relativi bandi. Questa - aggiunge Allegrino - è infatti un'occasione da non perdere, sia per migliorare le professionalità da inserire nel settore sia per creare nuove occasioni di lavoro in un comparto che - conclude il presidente della Confcommercio di Chieti - nei prossimi anni registrerà senza dubbio un'importante crescita». Un'occasione, senza dubbio, da prendere al volo per scovare nuove opportunità anche in chiave lavorativa.