Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Centro Benessere di Vasto, in Via Sant’Onofrio, il saggio di Natale delle piccole “stelline” del Centro Benessere Danza, sempre di Vasto, coordinate da Anna Chiara Marchesani, responsabile tecnico dei corsi di danza classica.
Le bimbe, emozionate quanto l’insegnante, erano alla loro prima esperienza davanti al pubblico e, nonostante tutto, si sono esibite con eleganza e grazia con coreografie che hanno coinvolto una platea attenta, numerosa e interessata. Non è mancata l’esibizione, particolarmente apprezzata, dell’insegnante Anna Chiara Marchesani che ha entusiasmato con parte del suo bagaglio di esperienza pluriennale nel mondo della danza classica. La giornata, inevitabilmente, è finita tra foto ricordo, baci e coccole alle piccole e simpatiche ballerine che hanno colto l’occasione per inviare una letterina a Babbo Natale con la richiesta di piccoli doni nel caso avesse gradito la loro
performance e, c’è da giurarci, saranno accontentate.
La giornata è proseguita in pizzeria con genitori e insegnante visibilmente soddisfatta e desiderosa di rimettersi subito al lavoro con i suoi gruppi. La maestra Anna Chiara, alla sua prima esperienza da responsabile tecnico con un proprio corso, ha tenuto a precisare che “la strada da percorrere con molta umiltà e sacrifici personali è lunga e impegnativa, ma non per questo mi verranno meno l’entusiasmo e la passione che da sempre cerco di mettere durante ogni singola lezione, nella certezza di essere ampiamente ripagata”. Un particolare ringraziamento è stato espresso dallo staff del Centro Benessere Danza al dottor Andrea Ledda, direttore del Centro Benessere di Vasto, che ha creduto fin dall’inizio nelle peculiarità formative e aggreganti della danza, perfetta simbiosi di grazia ed eleganza. Per informazioni sui giorni e orari dei corsi, è possibile rivolgersi alle responsabili della reception o telefonare al numero 0873/378600.