Lunedì 23, si sono ritrovate dopo il periodo estivo, le nonne dell’Associazione “Amici degli Anziani”, per passare un pomeriggio in allegria all’insegna dell’Amicizia.
Canti, pizza e dolci hanno reso “saporito” l’incontro, a cui ha partecipato una delegazione del Centro “Michele Zaccardi” – Bocciodromo – capeggiata dal responsabile Saverio D’Ambrosio e dalla “Band del Sorriso”.
Questo primo appuntamento dell’anno sociale 2024-2025 della Associazione, dove ho ricordato come e quando è nato tanti anni fa il Centro Comunale “Michele Zaccardi” (era Sindaco Nicola Notaro con me assessore ai Servizi Sociali), è volto a stimolare, tra le associate, l’occasione per conoscersi e creare amicizia all’insegna dell’ottimismo e della condivisione, che come dice Papa Francesco “La vera amicizia consiste nel poter rivelare all’altro la verità del cuore.”
A rendere indimenticabile la festa, la gradita presenza del nostro Assessore al Welfare e all’Inclusione Sociale, Anna Bosco. Nel suo intervento, ha anticipato che il Centro Comunale di Aggregazione “Michele Zaccardi”, prossimamente verrà dotato di un nuovo regolamento, con l’elezione di un direttivo e di un presidente.
Un sentito e doveroso grazie all’Amministrazione Comunale di Vasto per la sensibilità profusa nei confronti degli anziani.
Angelina Poli Molino – Presidente Associazione “Amici degli Anziani”
Foto Massimo Molino