Il comitato Croce Rossa Italiana di Vasto ha iniziato un percorso di collaborazione con il Centro distribuzione Amazon di San Salvo finalizzato a potenziare le attività della Croce Rossa sul territorio.
In data 07/03/2023 sono stati donati 1.200 kg di materiale ripartiti in 800 kg di beni alimentari e 400 kg di “non food”. I beni saranno distribuiti nei prossimi mesi, tramite gli sportelli sociali del comitato CRI, agli indigenti dei comuni del Vastese.
Il ritiro della merce è stato organizzato alla presenza del responsabile del Centro Amazon, il dott. Marco Biaggio, e dell’area manager ICQA, dott.ssa Ruth Cordoba Sanchez che hanno illustrato l'iniziativa ai dipendenti.
Un breve intervento sulle attività della Croce Rossa del Presidente del comitato CRI di Vasto, dott. Enzo Mucci, ha chiuso la manifestazione.
La sinergia creata tra le parti ha permesso di implementare efficacemente la politica di sostenibilità e riduzione dello spreco impostata da Amazon di San Salvo con le attività di sostegno al territorio della Croce Rossa.