Venerdi 30 dicembre, gli amici e soci del Tennistavolo vastese hanno voluto riunirsi in un appuntamento che è tornato a ripetersi per la sesta volta dopo la pausa Covid.
Tra i partecipanti al Torneo Goliardico “Genitori-Figli”, il momento conviviale e la tradizionale Tombolata “Bing(o) Pong” oltre cento persone hanno preso parte all’evento che è stata anche occasione per raccogliere fondi che, per mezzo della Pro-Loco “Città del Vasto” APS, co-organizzatrice dell’evento, verranno destinati ad un Ente del territorio individuato proprio in accordo tra gli organizzatori.
“Palline di Natale non è solo un’occasione di intrattenimento ma è anche e soprattutto un momento, durante le vacanze natalizie, nel quale unitamente agli atleti e frequentatori della associazione pongistica vastese diamo vita ad una serie di momenti che sviluppano sia l’aspetto ludico ma anche quello di analisi e riflessione su quanto fatto, quello conviviale e celebrativo ma anche di attenzione e cura verso il prossimo che nella nostra funzione sociale non dobbiamo mai dimenticare”. È stato il commento del Presidente regionale della federazione Tennistavolo Stefano Comparelli.
“Già prima della pausa Covid, abbiamo ritenuto dare il nostro apporto in qualità di Pro Loco perché crediamo fermamente che l’iniziativa solidale unita all’elemento sportivo rappresentino un formidabile esempio di cooperazione sociale e sensibilizzazione nei confronti di chi ha più bisogno”. Ha invece riferito il Presidente della locale Pro Loco, Mercurio Saraceni.
Il Torneo goliardico di doppio, disputatosi tra circa 20 coppie famigliari è stato appannaggio della Squadra composta da Padre e figlio, Maurizio e Matteo Ronzitti.
Attestati di merito e benemerenza sportiva sono stati consegnati alla piccola Chiara Ciancaglini, quale più giovane giocatrice abruzzese di tennistavolo, a Lorenzo Andreoni e Cristina Scutti che unitamente a Samuele Panna sono stati i componenti della Squadra che, nel settembre scorso, all’ultima edizione della manifestazione FITET nazionale “Ping Pong Kids”, hanno conquistato la quinta posizione a livello italiano. Altro riconoscimento è andato a Flavia Molino, Capitana della compagine vastese che sta disputando il campionato nazionale a squadre di Serie “B” in rappresentanza anche delle sue compagne d’avventura.
L’occasione è stata anche quella per porgersi gli Auguri per il nuovo anno che il Presidente Comparelli ha inteso idealmente estendere a tutta la cittadinanza vastese ed a tutta la comunità tennistavolistica Abruzzese.
“L’arrivederci è sicuramente al prossimo anno per la settima edizione, nel frattempo Auguri a Tutti”, hanno concluso il massimo esponente del Pongismo Abruzzese e dell’Associazione vastese Comparelli ed il presidente della pro loco Saraceni.