Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione Nazionale Marinai d'Italia-Sezione di Vasto, crescita continua del Gruppo

Condividi su:

Nell'accogliente salone dell'istituto Figlie della Croce, sabato 29 agosto ha avuto luogo l'assemblea generale dei soci nel rispetto delle disposizioni anti covid. Dopo la lettura e l'approvazione dei bilanci di consuntivo 2019 e preventivo 2020, è stata data lettura della relazione morale e quindi il compendio di tutte le attività del Gruppo nel 2019.

Il presidente ha proseguito con la consegna di nuove tessere a nuovi soci, la consegna di un Attestato di Benemerenza alla memoria del socio Ammiraglio Piero Giuseppe Di Terlizzi, rilasciato dalla Presidenza Nazionale, un attestato di gratitudine al Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Vasto Luca D'Ambrosio, destinatario di un nuovo incarico, per l'amicizia e la vicinanza che ha sempre dimostrato verso il Gruppo ANMI di Vasto.

Il tutto è stato preceduto da un minuto di silenzio per i soci defunti nei mesi scorsi e per le vittime del covid.

Al termine dell'assemblea il sindaco Francesco Menna, nel suo intervento, si è complimentato per la continua crescita del Gruppo e ha consegnato ufficialmente i documenti comprovanti il rinnovo di contratto di locazione di comodato al Gruppo, della sede storica di piazza del Popolo, sottolineando la democraticità e l'importanza del sodalizio sempre attento ed entusiasta alla vita della comunità. A conclusione, vi è stato un gradito intervento del socio dott. Lucio Del Forno, già primario all'ospedale civile di Vasto, che ha voluto illustrare e dare consigli utili ai presenti sulla situazione del virus.

Oltre ai numeri soci hanno partecipato diverse autorità amministrative ed istituzionali, tra cui il vice sindaco Giuseppe Forte, l'assessore Luigi Marcello, il Capitano di Vascello Giuliano Benedetti e il Tenente di Vascello Michele Pollutri della Marina Militare, il Maggiore dei Carabinieri Amedeo Consales, comandante della Compagnia di Vasto, il vice comandante del Circomare LGT Angelo Cataldo e il vice responsabile della Stazione Radar 512 di Punta Penna Adamo Evangelista.

Condividi su:

Seguici su Facebook