Una mattinata all'insegna della solidarietà : la Tribù dei Sorrisi insieme ai ragazzi della 5^A della Scuola Primaria Peluzzo-Nuova Direzione Didattica Vasto in visita agli anziani ospiti della Residenza Palizzi.
L'incontro ha permesso un bellissimo approccio intergenerazionale. Inizialmente c'è stato un po' di imbarazzo ma è bastato poco per rompere il ghiaccio,insieme ai clown della Tribù si è iniziato a distribuire il materiale per un laboratorio sulla primavera. È stato emozionante vivere e osservare due generazioni a confronto, collaborare, interagire, aiutarsi l'uno con l'altro in uno scambio reciproco.
Il messaggio delle maestre della Scuola Primaria Peluzzo
Ore 9,45: sono lì tutti ad attenderco: il personale, i clown di corsia della tribù dei sorrisi e soprattutto loro, gli anziani, seduti, silenziosi, un po' stupiti...
Arriviamo e ci organizziamo. Un tavolo lungo, gli anziani e i bambini insieme a lavoro: dipingono, disegnano, colorano, incollano, ma soprattutto si parlano, sorridono, si guardano, vicini, stretti l'uno all'altro... Momenti che creano vicinanza, serenità , calore, tenerezza... Momenti che scaldano il cuore... Il silenzio diventa brusio, risa, confusione e non manca qualche botto... sono palloncini che scoppiano di gioia!!!
La Tribù dei Sorrisi Onlus
"Se sorridi tu, sorrido anch'io"