Sabato 15 dicembre appuntamento a Vasto per il convegno organizzato dalla sezione di Vasto dell’Arda Onlus (Associazione Regionale Down Abruzzo) con al centro dell'attenzione il tema dell'inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down ed altre disabilità.
L’evento si terrà nell’Aula Magna 'Maurizio Natale' dell’Istituto "Filippo Palizzi”, dalle 8,20 alle 12,40, con "l’obiettivo - spiega Giuliano Giammichele, presidente dell'Arda di Vasto - di avviare un concreto inserimento occupazionale delle persone che già esprimono una reale capacità lavorativa e di indicare dei percorsi formativi per i ragazzi che potranno essere inseriti nel mondo del lavoro nelle fasi successive".
Relatori qualificati daranno impulso "ad una completa corretta informazione sull’occupazione dei disabili, ma anche ad un concreto impegno. I ragazzi con sindrome di Down - aggiunge Giammichele - vogliono lavorare e produrre reddito, è un loro diritto, bisogna assumerli e metterli alla prova. In tante occasioni hanno già dimostrato il loro impegno e le loro capacità. L’ingresso al convegno è libero e i cittadini sono invitati a partecipare".