“Grazie ai parrocchiani che in maniera così spontanea hanno risposto al nostro appello donando in maniera tanto generosa. Grazie ai confratelli che si sono impegnati assicurando la loro presenza nei turni di servizio”.
Ad affermarlo il priore della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone Massimo Stivaletta che comunica il resoconto della raccolta alimentare per le famiglie bisognose che si è svolta sabato e domenica scorsi nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto, con l’iniziativa “Aiutaci ad aiutare – Condividere il cibo è un atto d’amore”.
Sono stati raccolti 184 kg di pasta e riso, 137 confezioni di legumi, 170 conf. di tonno, salmone e carne Simmenthal, 25 kg di zucchero, 6 kg di caffè, 9 kg di farina, 21,5 litri di olio di oliva, 85 conf. pomodori, 8 conf. marmellata, 2 litri di succhi di frutta, 28,5 litri di latte, 36 conf. di biscotti, 12 conf. dolciumi vari, 11 conf. fette biscottate, 8 conf. omogeneizzati, 1 litro vino, mezzo libro birra, 1 conf. dentifricio, 1 kg sale, 1 conf. brodo vegetale, 2 conf. panini e 1 conf. patatine.
Sia il denaro raccolto, 416,85 euro, e sia i prodotti alimentari saranno distribuiti dagli stessi confratelli secondo le necessità che sarà segnalate dal parroco don Domenico Spagnoli.