L’associazione Occupazione, ambiente, sviluppo industriale (Oasi) ha formalizzato, al sindaco di Vasto e all’assessore all’Ambiente, la richiesta affinché venga nominato un proprio rappresentante in seno al Comitato di gestione della Riserva naturale di Punta Aderci.
L'Oasi, che raccoglie prevalentemente l’adesione degli operatori economici di Punta Penna, vuol così "contribuire alla risoluzione delle problematiche di natura economica e ambientale, come testimoniato dallo stesso statuto e atto costitutivo".
L’associazione ha chiesto "di partecipare al tavolo comunale dell’ambiente e si auspica, nel prossimo futuro, il pieno coinvolgimento nei processi decisionali e amministrativi, con la possibilità , quindi, di offrire un fattivo e concreto contributo di idee, proposte e di sviluppo ecosostenibile".
I componenti del sodalizio - si evidenzia in una nota - sono già al lavoro per redigere un piano di attività che porterà , a breve, anche a incontri pubblici, ponendo al centro del dibattito la ripresa socio economica e occupazionale dell’intero territorio.