"Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa; ma la felicità perfetta é nella culla di un bimbo".
Questo, unitamente a pannelli adesivi e una bellissima tenda, alla base del progetto ideato dall'associazione 'La Tribù dei Sorrisi Onlus' per il Nido del reparto di Pediatria dell'ospedale di Vasto, realizzato da "Ideastampa" Vasto, in collaborazione con il direttore sanitario Rosanna Florio, la caposala Maria Concetta Regiacorte e il personale sanitario.
"La nostra associazione - dice Silvana Ranalli, presidente de 'La Tribù dei Sorrisi' - che da anni è presente e svolge volontariato all'ospedale di Vasto, è entusiasta di aver potuto fare questo piccolo dono. Ringraziamo per questo tutto il personale sanitario e in particolar modo la dottoressa Florio, per la sua ampiezza di vedute, sensibilità e attenzione all'accoglienza e umanizzazione dell'ospedale.
Considerato che il colore è cibo per l'anima, portarne al suo interno aiuta a rendere l'ambiente più bello, allegro e accogliente per chi ci lavora, per i pazienti e per coloro che si recano a fare visita. È un messaggio non verbale formidabile!
Cogliamo l'occasione inoltre per augurare alla dottoressa Florio, che a breve andrà in pensione, il meglio e la realizzazione di tutte le cose più belle e che desidera. I clown della Tribù la ringraziano per la disponibilità e saranno presenti a dare una mano qualora avesse bisogno di noi".
"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe" (Madre Teresa di Calcutta)