Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione 'San Paolo' da intestare a Don Antonio Di Francescomarino, la richiesta

redazione
Condividi su:

"Chiediamo di intestare la sede sociale a Don Antonio Di Francescomarino, indimenticato parroco di San Paolo Apostolo": così Antonio Lanfranco, presidente dell'associazione comunale di promozione sociale 'San Paolo', nella richiesta indirizzata al sindaco di Vasto Francesco Menna ed ai componenti della sua giunta. 

"Don Antonio (ricordato qualche giorno fa nel decimo anniversario della sua dipartita) - aggiunge Lanfranco - ha saputo avere un rapporto speciale con i suoi parrocchiani: donne, uomini, bambini, giovani, anziani e poveri. Don Antonio è stato un pastore che sapeva ascoltare il suo gregge".

Ulteriori sottolineature, con l'intervento del segretario del sodalizio, Basso Lucio Ritucci. "E' stata una grande fortuna per i parrocchiani di San Paolo aver avuto un sacerdote che era sempre attento e disponibile, in qualsiasi momento del giorno, per ascoltare e permettere a tutti di confidarsi e di esprimere i loro problemi ed ha avuto un unico comportamento, quello di dare con generosità ai più poveri. Egli ha sempre sottolineato l'importanza della preghiera e della condivisione.

Don Antonio, che ora vive nel Mistero che ha celebrato e ha testimoniato con coerenza, ha svolto un servizio in modo umile, silenzioso, di grande spiritualità. La sua opera è stata grande per cui chiediamo al sindaco e alla sua giunta di intestare la sede sociale a Don Antonio Di Francescomarino".

Condividi su:

Seguici su Facebook