L’automobile alimentata ad acqua piuttosto che la piattaforma digitale per l’eno-gastronomia di qualità. Sono alcuni degli esempi delle enormi potenzialità delle nuove imprese innovative, le cosiddette “start-up”, nella provincia di Chieti: giovedì 7 settembre l’appuntamento è fissato a Rocca San Giovanni, nella sede della Cantina Sociale Frentana in Contrada Perazza, con inizio alle ore 18 – saranno i protagonisti del vernissage dell’edizione 2017 del Premio Cambiamenti, il riconoscimento voluto dalla Cna Nazionale proprio alle nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
Le candidature al premio, riservato ad imprese costituite dopo il 1° gennaio 2014, devono essere presentate attraverso il portale dedicato, all’indirizzo www.premiocambiamenti.it. Per aderire alla manifestazione, che vanta partner importanti come Artigiancassa, Google e Facebook e una dotazione di tutto rilievo – 20mila euro al primo classificato; 5mila al secondo; 2mila al terzo – c’è tempo fino al 20 settembre prossimo; il riconoscimento verrà invece assegnato il prossimo 30 novembre a Roma.
Attivissimo sul fronte della promozione, il Gruppo Giovani Imprenditori della Cna di Chieti torna così protagonista su uno dei temi che gli è più caro: l’innovazione, declinata attraverso le forme più singolari e originali. Diversi gli ospiti presenti all’incontro di Rocca San Giovanni: tra gli altri, i presidenti regionale e provinciale della Cna, Savino Saraceni e Giuseppe Troilo; il presidente regionale e il coordinatore nazionale dei Giovani imprenditori Cna, Luca Lecce e Luca Iaia.