Mattina speciale quella di domenica per i reparti di Pediatria e Ginecologia dell’ospedale “San Pio” di Vasto.
Insieme ai clown Eric, Sampei, Lulù, Gigetta, Kimusky e Voccapè dell’associazione di volontariato Ricoclaun c’erano il MentEsatti Cello Ensemble, sei studenti del Liceo Musicale de L’Aquila del corso di violoncello: Serena Seghettini, Elisa Ferrari, Sara Iacone, Antonio Angelozzi, Daniela Coccione e Francesca D'Acchioli che guidati dalla prof.ssa Manuela Tarantelli, clown Voccapè della Ricoclaun, hanno suonato nei corridoi dei due reparti.
Tante vibrazioni positive hanno inondato i due reparti con la musica classica e colonne sonore come Harry Potter e Star Wars nell’ambito del progetto Ricoclaun Musica in reparto.
Grande accoglienza da parte del personale sanitario, dei piccoli pazienti e dei loro genitori. Grande l’emozione per la Ricoclaun e per i giovani musicisti.
Per tutti vedere i bambini emozionati e felici per la bellissima musica di sette violoncelli è stata un'esperienza bellissima. L'allegria e la passione dei clown, la musica dal vivo, in un luogo insolito come quello del corridoio di un reparto ospedaliero ha coinvolto e divertito tutti.
Inoltre per la prima volta in 13 anni di attività Ricoclaun c’è stata una vera e propria festa in Pediatria. La nostra Lulù ha voluto festeggiare in reparto i suoi dieci anni di clown terapia con una magnifica torta, offerta al personale sanitario, ai musicisti e ai genitori del reparto pediatrico. E’ stato un momento veramente speciale.
I clown dopo il concerto hanno fatto un rapido giro in tutti i reparti dell’ospedale per pubblicizzare un altro progetto Ricoclaun, quello del ”Cinema in Ospedale”, presso la Cappella del presidio.