Si terrà all'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale di via Michetti, dalle ore 16 di venerdì 31 marzo, l'incontro sul tema "Osteoporosi: oltre i confini dell'osso".
A promuovere l'iniziativa è la sezione Abruzzo della Fedios, la Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro, presieduta da Rosaura Biagelli, in partnership con la Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Dopo il saluto delle autorità a relazionare saranno la dott.ssa Rosanna Visco e il dottor Carlo Di Luzio, moderatore il dott. Lucio Del Forno.
"L’evento - sottolinea Rosaura Biagelli - segue altre iniziative già numerose, attuate dall’inizio dell’anno ad oggi, l’ultima delle quali la partecipazione domenica scorsa al Villaggio della Salute presso la Villa Comunale a San Salvo, con l’allestimento di uno stand per la distribuzione di opuscoli informativi sull’osteoporosi. A metà marzo, invece, la Fedios aveva organizzato la visita all’azienda Del Giudice a Termoli, per conoscere in modo diretto la realtà produttiva di latte e latticini, così importanti per la nostra alimentazione perché particolarmente ricchi di calcio. Inoltre, nei giorni precedenti l’associazione aveva curato la partecipazione a due lezioni dimostrative di Nordic Walking, tenute dalle istruttrici Annalisa Cristoforetti e Rosita Ruggieri, per far conoscere questa attività sportiva dai molteplici benefici per la nostra salute".