Giunto alla sua ottava edizione, il concorso "Racconta una storia 2016" del Cai di Vasto è un appuntamento nato dalla volontà di stimolare il ricordo e la memoria delle esperienze vissute nella cornice dei paesaggi montani, circondati dalla natura e dai suoi abitanti.
I soci, infatti, sono invitati a produrre un racconto inedito, pena l’esclusione, riguardante le escursioni fatte in montagna o, più in generale, sulla vita associativa del Club. Il compito è quello di evocare e condividere, attraverso questi brani, la miriade di sensazioni e di riflessioni suscitate alla vista dei meravigliosi scenari che la natura, nelle sue più svariate manifestazioni, ci riserva.
I racconti dovranno essere consegnati nella Sezione del CAI di Vasto - via delle Cisterne, 4 - entro sabato 15 ottobre e verranno letti e valutati da una Giuria qualificata che attribuirà, collegialmente, un voto ad ogni brano pervenuto. Verranno, quindi, designati i posti del 1°, 2° e 3° classificato.
La serata di premiazione e di lettura dei testi è prevista sabato 29 ottobre alle ore 18, sempre presso la sede CAI Vasto.
L’intera comunità, o chiunque fosse interessato ad ascoltare i racconti prodotti dai soci, è invitata caldamente a partecipare all’evento finale.