Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'I sei folletti nel mio cuore', recita di fine anno alla Casa 'Genova Rulli'

La rappresentazione dei ragazzi ospiti nella struttura di accoglienza di Vasto

Condividi su:

Presso la Casa Accoglienza “Genova Rulli” si è tenuta la recita di fine anno scolastico dei ragazzi ospiti.

Sapientemente assistiti e guidati dalla psicologa, dalle assistenti e da tutto il personale della Casa e con il prezioso aiuto dei numerosi volontari che si alternano giornalmente a supporto delle attività didattiche e ludiche, le ragazze ed i bambini si sono esibiti in una rappresentazione teatrale dal titolo “I sei folletti nel mio cuore”, che ha incantato i presenti per la sua semplicità ma soprattutto per il suo significato di amicizia e solidarietà che ha inteso esprimere.

I giovani attori si sono impegnati nei ruoli loro assegnati ed hanno interpretato la parte con padronanza e disinvoltura degna dei grandi palcoscenici.

La presidente della Fondazione Genova Rulli, avv. Raffaella Valori, nel salutare gli ospiti interventi – genitori e parenti dei ragazzi, alcune associazioni di volontariato della città, Lions, Ricoclaun, il Buco nel tetto, associazioni delle varie Armi - Aeronautica militare, Carabinieri, Marina militare, Polizia di Stato - ha brevemente illustrato quanto fatto nel corso dell’anno appena concluso.

Ha sottolineato l’impegno, la professionalità e la dedizione che tutto il personale della Casa Accoglienza ha profuso nell’affrontare, gestire e risolvere i problemi che quotidianamente si presentano in maniera da garantire la crescita e lo sviluppo armonico psicologico, fisico e culturale delle ragazzi e dei bambini ospiti della Casa.

La serata si è conclusa con un piccolo rinfresco ma soprattutto con una gradita sorpresa per tutti gli intervenuti: l’arrivo di un camion gelati “Polo Nord” della rinomata ed omonima ditta di Casalbordino, che ha riempito di gioia ed esultanza i ragazzi e non solo.

Un saluto a tutti al prossimo anno.

Giuseppe Di Fabio, Casa Accoglienza “ Genova Rulli”

Condividi su:

Seguici su Facebook