Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata mondiale della Biodiversità: “Ripuliamo la spiaggia di Mottagrossa”

Domenica mattina l'appuntamento. Si mobilitano diverse associazioni

redazione
Condividi su:

Domenica 22 maggio è la 'Giornata mondiale della Biodiversità' e a Vasto un gruppo di associazioni la celebra attraverso un'iniziativa destinata a prendersi cura “di un luogo amato da moltissimi, con piccoli semplici gesti”.

L'invito a partecipare è per “ripulire la spiaggia di Mottagrossa”, uno dei tratti costieri vastesi più belli, all'interno della riserva naturale di Punta Aderci.

La giornata partirà alle 10 con l'attività di pulizia dei volontari, poi verso l’ora di pranzo, tutti all’area pic-nic di Punta Penna dove si continuerà in convivialità, prima con un pranzo al sacco e poi, alle 15,30, con un laboratorio creativo, condotto da Fabrizia Arduini del Wwf, grazie al quale si sperimenterà la bellezza della “biodiversità” delle onde (su prenotazione).

Ad organizzare l'appuntamento, con la collaborazione del Comune, sono la cooperativa Cogesctre, l'associazione Amici di Punta Aderci, il Centro Studi Cetacei Onlus, il Consorzio Matrix, l'associazione Invos ed il Wwf Zona Frentana e Costa Teatina.

Info: 329-1574549 e 345-3378575.

Condividi su:

Seguici su Facebook