Torna puntualmente a 'fiorire' nella domenica dedicata alla Festa della Mamma l'appuntamento con la solidarietà e la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro grazie alla tradizionale iniziativa dell'”Azalea della Ricerca”, a sostegno delle attività dell'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Volontari dell'associazione saranno presenti, dalle prime ore del mattino di domenica 8 maggio, nei banchetti che verranno allestiti dinanzi l'ipermercato Centro del Vasto in via Luigi Carlone ed in piazza Rodi alla Marina. Altre opportunità del genere, poi, a San Salvo, Casalbordino, Dogliola, Palmoli, Tufillo e Torrebruna.
Con un contributo associativo minimo di 15 euro si riceverà in omaggio una piantina di azalea, contrassegnata dal marchio Airc. Un regalo speciale e, allo stesso tempo, un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca, in modo particolare sui tumori femminili.
L'”Azalea della Ricerca” rappresenta un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini ed alla disponibilità di un 'piccolo esercito' di volontari.