Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In onore di Santa Barbara le celebrazioni dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Vasto

Messa, fiaccolata e attestati di benemerenza e fedeltà ai soci con pluralità di anni di iscrizione

Condividi su:

Cerimonia intensa, sabato scorso, per la celebrazione di Santa Barbara da parte della sezione vastese dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - Gruppo 'Raffaele Paolucci'

Prima tappa la Messa nella chiesa di Sant'Antonio di Padova della parrocchia di San Pietro, officiata dal cappellano del sodalizio, don Antonio Bevilacqua, il quale ha ricordato il sacrificio della martire e la memoria dei soci defunti.

Poi, in processione illuminata dalla fiaccole, il corteo dei partecipanti si è mosso su via Adriatica ed è stata deposta una corona d'alloro al Monumento ai Caduti del Mare. A seguire la riunione nella sede sociale di piazza del Popolo, alla presenza, tra gli altri, dei generali Gianfranco Rastelli, Luigi Bacceli e Antonio Fantini, del comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna tenente di vascello Cosimo Rotolo, del consigliere regionale Mario Olivieri, del vice sindaco Vincenzo Sputore, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte e di rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni cittadine.

Il presidente dell'Anmi di Vasto, cav. Mario Pollutri, nell'occasione, ha consegnato attestati di Benemerenza e di Fedeltà al gruppo, per la pluralità di anni di presenza, ai soci Antonio Natarelli, Luigi Ciccotosto, Pietro D'Adamo, Giovanni Atturio, Alfonso Gagliardi, Francesco Pontillo, Gennaro Di Nella, Luigi Rivellino e Vincenzo D'Adamo.

Condividi su:

Seguici su Facebook