Il Coordinamento delle Confraternite Vastesi promuove una Veglia di Preghiera per il Sinodo sulla Famiglia che si sta celebrando in queste settimane a Roma.
Si legge in una nota: "Per la comunità cattolica cittadina sarà l’occasione di accompagnare nella fede i lavori sinodali, nella consapevolezza che essi rappresentano un’opportunità irripetibile di ridare centralità e valore alla Famiglia e di armonizzare la pastorale familiare della Chiesa con le necessità e le contingenze del mondo d’oggi".
“Questa iniziativa - dichiara il coordinatore delle Confraternite Vastesi, Antonio D’Annunzio - nasce dalla volontà di rispondere all’invito alla preghiera che Papa Francesco ha rivolto ai cristiani del mondo intero con queste parole: Vi chiedo per favore di non far mancare le vostre preghiere. Invito a pregare anche quanti si sentono lontani e che non sono più abituati a farlo. Questa preghiera per il Sinodo sulla Famiglia è per il bene di tutti (Udienza Generale del 25 marzo 2015).
Con questo spirito rivolgiamo a tutti i gruppi ed associazioni cattoliche della nostra città l’invito a partecipare ad un appuntamento così importante”.
Tale momento di preghiera si svolgerà venerdì 16 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa di Maria Santissima del Carmine.