Bilancio positivo per la 'Notte del Sorriso', organizzata ieri, domenica 12 luglio, nel centro storico di Vasto.
Sulla scia di alcune esperienze ed attività realizzate con successo nei mesi scorsi, si è dunque concretizza una nuova proposta 'in sinergia' sviluppatasi dal tardo pomeriggio e fino a mezzanotte attraverso canti, giochi, laboratori e spettacoli per i più piccoli e le loro famiglie.
A mobilitarsi, 'a più mani', il Comune di Vasto, l'associazione di volontariato onlus Ricoclaun, il Consorzio 'Vasto in Centro' e la locale sezione della Confesercenti, con la collaborazione di scuole, associazioni ed altre realtà cittadine.
Festa e momenti di coinvolgimento e divertimento un po' dappertutto, nel 'cuore' della città, tra corso Italia, piazza Rossetti, piazza Diomede, piazza Barbacani e corso de Parma, con presenza di artisti di strada, gruppi musicali, attività ludiche, teatrali ed artistiche in genere, letture e giochi.
E, alla fine, il lancio di palloncini in cielo.
Iniziativa che ha “dimostrato ancora una volta - sottolineano i promotori - quante belle risorse ha la città del Vasto e quanta voglia c’è di collaborare insieme, facendo rete, per realizzare un evento a misura di bambino e della sua famiglia, dove colore, divertimento e simpatia, sono stati i protagonisti”.
Foto Rosaria Spagnuolo, Silvia Davini, Andrea Marino e Ilaiza Tagliente