Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Club Alpino Italiano di Vasto in favore delle popolazioni del Nepal

Incontro per l'avvio di una raccolta di fondi per quanti colpiti dal terremoto

redazione
Condividi su:

Non solo escursionismo, rispetto della natura e conoscenza del territorio: la sezione di Vasto del Cai, il Club Alpino Italiano, dà spazio alla solidarietà e nel pomeriggio di domani, sabato 13 giugno, propone la proiezione di un reportage su “Nepal ieri, Nepal oggi”, finalizzata alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma che ha devastato una terra già molto povera e sofferente alle pendici della catena Himalayana, distrutto tante vite e tante speranze.

La proiezione sarà curata da Francesco Sulpizio, già presidente della sezione di Ortona del Cai, accompagnatore di escursionismo.

Condividerà con i partecipanti, attraverso immagini suggestive, le sue esperienze in Nepal e consentirà di conoscere meglio una terra e un popolo oggi in grande difficoltà.

“Anche il nostro Abruzzo nel 2009 è stato colpito dal terremoto – sottolineano i promotori - e anche allora il Cai di Vasto manifestò la propria solidarietà concretizzandola con il volontariato svolto a Sassa Scalo (Aq) da alcuni soci. Oggi lo fa organizzando questo evento, con lo stesso spirito di solidarietà e di impegno all’aiuto dell’uomo in sofferenza”.

L'incontro si terrà presso la sede di via delle Cisterne 4.

Condividi su:

Seguici su Facebook